Benefici della terapia della luce

Tradizionalmente, siamo portati a credere che tutto ciò che uno stile di vita sano si basa su ciò che mangi, bevi e sulla frequenza con cui ti alleni. Stai lontano dallo zucchero, vai in palestra, rilassati con la pasta: questi sono i mantra comuni che ci sono stati ripetuti più e più volte da esperti di fitness, personal trainer e allenatori della salute. Ci sono aspetti alternativi alla salute e alla medicina non comunemente discussi o condivisi. In effetti, ci sono molti metodi alternativi per migliorare ed energizzare il tuo corpo. Questi metodi hanno poco a che fare con la dieta e l’allenamento: sebbene l’esercizio e la qualità dell’assunzione di cibo giochino un ruolo cruciale, non risolvono tutto.

La terapia della luce ti espone a diversi colori e lunghezze d’onda della luce utilizzando lampade, luci a spettro o laser. Ha diversi vantaggi a seconda di ciò che il metodo sta trattando. La terapia della luce può aiutare in molte cose come il trattamento della depressione, i disturbi stagionali, la perdita di peso, riduce la cellulite, tratta il dolore al collo o alla schiena, allevia l’acne e altro ancora. Ecco alcuni dei vantaggi dei diversi colori della terapia della luce:

endocrinologyadvisor.com

Terapia della luce blu:
La terapia della luce blu viene utilizzata per trattare i disturbi legati ai danni del sole. Alcuni di questi disturbi includono danni del sole e crescita del cancro della pelle. La terapia della luce blu può ridurre il rischio di cancro della pelle rimuovendo le lesioni cutanee precancerose e cancerose che non hanno metastatizzato. L’esposizione a lungo termine alla luce blu può causare danni, la moderazione è la chiave.

Terapia della luce rossa:
La terapia della luce rossa promuove il collagene esistente e aumenta la produzione di nuovo collagene. La luce rossa è benefica per la pelle in generale, può migliorare il tono, la consistenza, la dimensione dei pori e le rughe che esistono sulla pelle. Studi scientifici hanno dimostrato che le persone che hanno provato la terapia con luce rossa hanno visto una riduzione delle linee sottili, delle rughe e dei segni dell’invecchiamento.

Terapia della luce verde:
La terapia della luce verde fa sì che il tuo corpo aumenti le sostanze chimiche antidolorifiche. Può aiutare a ridurre l’infiammazione nel corpo che è causa di disturbi e dolore cronico.

La terapia della luce deve essere affrontata con cautela se si soffre di condizioni della pelle o degli occhi che ti rendono sensibile alla luce. Se stai assumendo antibiotici, integratori a base di erbe o farmaci antinfiammatori, dovresti procedere con cautela. La terapia della luce viene in genere condotta al mattino, per una durata compresa tra 15 e 30 minuti, consultare il proprio medico prima di provare questi metodi.