Come ritrovare la motivazione per tornare in palestra

La fine del 2021 sta volgendo al termine. Molti di noi hanno fissato obiettivi ambiziosi di fronte alle avversità e a una pandemia mondiale. Molti obiettivi in ​​genere riguardano l’allenamento di più e il ritorno all’oscillazione dell’andare in palestra, gli arresti in tutto il mondo potrebbero aver causato una pausa dall’allenamento.

Può essere difficile trovare la motivazione per tornare in pista. Con una piccola spinta puoi tornare al tuo normale programma e raggiungere i tuoi obiettivi.

tampabay.com

Vai con un partner
Può essere davvero motivante avere un compagno di allenamento che incontri un paio di volte alla settimana quando ti senti demotivato. Puoi anche fare una passeggiata, un’escursione o seguire un corso insieme. Ti dà quella spinta in più sapere che qualcuno è lì in attesa di allenarsi con te. Trova qualcuno che abbia obiettivi simili ai tuoi per tornare a fare esercizio.

Frequentare un corso
Spesso, andare in palestra o allenarsi da soli può sembrare demotivante. Metti una lezione nel mix, può scuotere la tua routine e sorprendere anche il tuo corpo.

Ricordati perchè hai iniziato
Ricorda perché hai raggiunto gli obiettivi e hai iniziato il tuo viaggio in primo luogo. Può sembrare demotivante e demoralizzante in seguito quando i sentimenti iniziali di fissare un nuovo obiettivo svaniscono, ma hai iniziato per una ragione e lo devi a te stesso per continuare sulla strada della salute e della forma fisica.

Cambia la tua routine
Se vai in palestra di notte, prova ad andare al mattino. Se inizi sempre con il cardio, prova a lasciarlo fino all’ultimo dell’allenamento. Può essere molto utile cambiare il tipo di allenamento che fai di solito. Ad esempio, se ti alleni sempre con i pesi, fai un po’ di cardio ad alta intensità durante la settimana.