Non c’è niente di peggio che svegliarsi dopo una notte di festa e ritrovarsi colpiti da una sbornia micidiale. Persone diverse giurano su cibi diversi per curare i postumi di una sbornia, ma spesso sono scelte estremamente malsane come grasso, pancetta, hamburger, ecc. Compilato qui è un elenco di cibi sani provati e veri che aiutano ad alleviare i sintomi dei postumi di una sbornia.
Oltre a questi cibi sani, dovresti anche bere molta acqua.
#1: Banane
Poiché le banane sono ricche di antiossidanti e fibre oltre che di potassio, sono un’ottima scelta per i postumi di una sbornia. Il potassio aiuta soprattutto a rinvigorire il corpo, poiché spesso il potassio si esaurisce quando si beve.
#2: Yogurt
Lo yogurt è un ottimo rimedio per i postumi di una sbornia. È ricco di potassio, simile alle banane, oltre a proteine e probiotici. Tutti questi componenti lavorano insieme per combattere i postumi di una sbornia.
#3: Cracker
I cracker aiutano ad aumentare il livello di zucchero nel sangue e sono facili da trattare in caso di mal di stomaco. Cospargi i cracker con un dolcificante salutare come il miele per una maggiore carica di energia. Assicurati di optare per cracker privi di conservanti o altri ingredienti dannosi come sciroppo di mais ad alto contenuto di fruttosio, glutammato monosodico e BPA.
#4: Avena
L’avena è un’altra ottima scelta per curare i postumi di una sbornia. Anche solo una ciotola ti riempirà di diversi nutrienti e vitamine essenziali come calcio, magnesio, ferro e vitamina B.
#5: Succo di frutta
Il succo è un ottimo modo per fare rifornimento dopo una lunga notte. Scegli un succo che sia al 100%, ma stai lontano dagli agrumi come il succo d’arancia. I succhi di agrumi possono irritare maggiormente lo stomaco, prolungando ulteriormente i postumi della sbornia. Il succo è ricco di vitamina C e altri nutrienti e aumenterà il livello di zucchero nel sangue che ti aiuterà a sentirti meglio più velocemente.
#6: Acqua di cocco
L’acqua di cocco è ricca di elettroliti e sostanze nutritive che aiutano ad alimentare il corpo e ad alleviare i sintomi della sbornia. Stai lontano da altre bevande energetiche zuccherate, anche se contengono sostanze nutritive, perché lo zucchero in più può prolungare i postumi di una sbornia.
#7: Verdure a foglia verde
Molte verdure sono ricche di potassio, il che le rende un’ottima scelta quando si ha a che fare con i postumi di una sbornia. Oltre al potassio, le verdure hanno molti altri nutrienti e sono molto salutari.
#8: Noci
Le noci sane come mandorle e noci sono ottime grazie al loro contenuto naturale di sodio e proteine, nonché ai numerosi nutrienti che forniscono. Opta per le noci non salate però, troppo sodio può disturbare lo stomaco. Le mandorle sono la scelta migliore in quanto sono la noce più densa di nutrienti al mondo.
#9: Mirtilli
I mirtilli sono un superalimento ricco di antiossidanti e molti altri nutrienti. Un composto chiamato pterostilbene che si trova nei mirtilli è noto anche per rafforzare il sistema immunitario, il che è buono quando è indebolito dopo una notte di bevute.
#10: Anguria
L’anguria è ricca di acqua, che aiuta a reidratare il corpo. L’anguria è anche ricca di potassio, magnesio e L-citrullina, un amminoacido che stimola la circolazione sanguigna.