Benefici dell’acqua di rose

L’acqua di rose è stata utilizzata nel corso della storia per la sua bellezza e i suoi benefici curativi, è stata utilizzata per migliaia e migliaia di anni! L’acqua di rose si ottiene facendo bollire in acqua i petali di una rosa. L’acqua distillata è un’opzione migliore poiché terrà a bada i batteri. Portare a ebollizione l’acqua in una pentola e aggiungere i petali di rosa. Quindi, riduci l’acqua a un livello basso per consentire ai petali di rosa di cuocere a fuoco lento per 20-30 minuti finché non perdono tutto il loro colore. Quando perdono il colore, lasciate raffreddare il composto con il coperchio. Quando il composto sarà freddo, conservatelo in un contenitore di vetro. Un barattolo di vetro funziona bene. L’acqua di rose può durare fino a sei mesi una volta refrigerata.

homedepot-static.com

Pelle:
L’acqua di rose ha molti ottimi usi per la tua pelle. Se soffri di arrossamento della pelle, l’acqua di rose ha proprietà antinfiammatorie che ridurranno l’aspetto rosso e gonfio della tua pelle. Prova a mettere l’acqua di rose su un batuffolo di cotone e ad applicarla sul viso pulito. Puoi anche sciacquare il viso con acqua di rose dopo averlo lavato con un detergente.
Se la tua pelle è spenta dopo aver truccato tutto il giorno, puoi spruzzare dell’acqua di rose sul viso. Se soffri di pelle secca, puoi aggiungere acqua di rose alla tua lozione per aumentare le sue capacità di idratazione.

Antistress:
Il profumo delle rose ha dimostrato di avere un effetto calmante su chi sente il profumo fragrante. Puoi aggiungere la miscela di acqua di rose a un piccolo flacone spray. Spruzzalo sui polsi, sul collo, sul cuscino o sul letto quando hai bisogno di un tocco di calma per la tua giornata.

Capelli:
Puoi aggiungere acqua di rose al balsamo per aumentare l’idratazione. Puoi anche spruzzare acqua di rose sui capelli dopo la doccia per sigillare le ciocche e domare i capelli crespi.