5 consigli per la meditazione

La meditazione è la chiave per rimanere equilibrati e consapevoli nella vita di tutti i giorni. Attualmente, viviamo in un mondo frenetico che ci distrae costantemente dall’entrare in sintonia con noi stessi. La tecnologia ha reso ancora più difficile essere connessi con il proprio io interiore. Quando sarai più in sintonia con te stesso rimarrai calmo, centrato e sarai in grado di prendere decisioni più facili. Non è egoistico concentrarsi su se stessi! In effetti, quando sarai più con i piedi per terra, i tuoi amici, la tua famiglia e i tuoi colleghi lo apprezzeranno.

Può essere difficile iniziare a meditare senza una precedente esperienza. Piuttosto che tentare di saltare in uno stato meditativo, ecco alcuni passaggi che puoi seguire per rendere più facile la meditazione:

rd.com

1. Profumo calmante
Prova ad accendere una candela o un incenso prima di prepararti a meditare. Se la vaniglia è il tuo profumo preferito, accendi una candela alla vaniglia! Usa qualsiasi odore ti aiuti a sentirti rilassato e a tuo agio.

2. Respiro
È semplice, basta respirare! Di solito, trascorri tutta la giornata facendo respiri molto superficiali. Questo non è il metodo di respirazione più rilassante per il corpo. Invia segnali al tuo corpo che è ora di rilassarsi facendo respiri profondi

3. Imposta la tua intenzione
Prima di tentare di meditare, pensa a ciò che vuoi realizzare o ottenere durante la meditazione. Non deve essere un obiettivo elevato, sebbene possa esserlo, può essere semplice e conciso. Potresti impostare la tua intenzione come provare più gratitudine, rilassamento o ricevere l’offerta di lavoro per cui hai fatto domanda di recente.

4. Posto comodo
Scegli una sedia comoda o un punto per terra in cui crei la tua area di meditazione. È meglio scegliere un posto in cui tornare ancora e ancora.

5. Sii facile con te stesso
Non è facile iniziare a meditare, ma ne vale la pena. Se all’inizio non ti viene naturale, sii paziente e stai certo che migliorerai finché rimarrai coerente.